Evento di Beneficenza 2018

radici

Insieme per nuove psicoterapie ai bambini ospedalizzati

L’associazione Anno 33 organizza presso il Museo “Radici del Presente” un evento di raccolta fondi per un progetto di formazione a nuove psicoterapie per i bambini ospedalizzati, condotto dall’Unità Operativa di Psicologia Clinica dell’ospedale

Il progetto:

L’U.O. di Psicologia Clinica del Bambino Gesù realizzerà un progetto di formazione per psicologi, e con il coinvolgimento dei genitori,  sulle nuove psicoterapie per i bambini ospedalizzati. Tra le terapie presentate verrà data particolare importanza alla Play Therapy che ha già dato ottimi risultati in America ed è caratterizzata dalla facile accettazione da parte dei bambini in quanto basata sul gioco, dal coinvolgimento dell’intera famiglia (genitori e fratelli), dalla rapidità dell’efficacia. L’UO di Psicologia Clinica si pone l’obiettivo di formare alla Play Therapy il personale e promuovere l’apertura di un centro di ricerca dove questa possa essere messa in atto.

L’evento: 18 Dicembre 2018 h. 19.00

Apertura straordinaria del museo “Radici del Presente”-collezione privata delle Assicurazioni Generali con sede in Piazza Venezia. La collezione mostra al pubblico i reperti rinvenuti durante i lavori di costruzione del Palazzo Generali a inizio Novecento: grazie al percorso ben allestito, alle sue “scenografie abitabili”, alle meravigliose viste sulla colonna traiana e su Piazza Venezia è possibile ripercorrere la storia della piazza dai tempi dell’Insula romana, di cui ammireremo i reperti, fino ai nostri giorni e scoprire vari aspetti della vita e della cultura dell’Antica Roma. La visita guidata sarà a cura dell’Associazione Anno 33, a seguire piccolo rinfresco per scambiarci ringraziamenti e auguri.

Informazioni:

Luogo e data dell’appuntamento: 18 Dicembre 2018 h. 19.00 in via dei Fornari n° 11 (retro del palazzo che ha il suo ingresso principale su Piazza Venezia).

Prezzo: offerta minima 35 € (tolte le spese tutto il ricavato sarà devoluto per il progetto qui presentato). Si richiede prenotazione (entro il 15/12/2018) inviando una mail a info@anno33.it oppure telefonando o inviando un messaggio whatsapp al 3391834939.

L’offerta potrà essere consegnata il giorno stesso dell’evento oppure tramite bonifico (richiedere i dati per il bonifico tramite mail).