Archeologia-marina e aperitivo romano di pesce

villa romana

Proponiamo per il 07 Luglio 2018  una visita guidata sperimentale di tipo Archeologico subacqueo, in questa nuova edizione vi sarà anche offerto un aperitivo storico a base di pesce con ricette dell’Antica Roma.

Il Percorso inizierà dalla spiaggia dove, dopo alcune curiosità sull’archeologia subacquea, si indosseranno le maschere da sub e si nuoterà per un breve tratto in cui la nostra archeologa vi illustrerà piccoli reperti sommersi, fino a prendere terra nella villa romana del I secolo a.C.

Tra i ruderi della villa potrete gustare le antiche ricette romane a base di pesce narrateci dal famoso cuoco Apicio. Dopo aver visitato il sito a piedi e fatto il bagno nelle peschiere sommerse dell’antica villa si tornerà infine alla spiaggia di partenza.

Note Importanti: 

 Il tratto a nuoto è di circa 100m e vicinissimo alla costa che potrà essere sempre raggiunta con facilità

 È necessario saper nuotare, ma in alternativa la villa può essere raggiunta anche a piedi dalla costa

Attrezzatura necessaria (al momento della prenotazione se disponibile si può richiedere noleggio materiale)

 Maschera, boccaglio e costume da bagno

 Scarpette da scoglio

Informazioni: 

 1° appuntamento: 23 Giugno ore 16.00 presso Stazione ferroviaria di Marina di Cerveteri (chi viene in treno deve farlo presente quando prenota in modo da organizzare i posti macchina)

 2° appuntamento: 23 Giugno ore 16.30 in Via Aurelia Km 57,900, presso Santa Marinella. Area di sosta lungo SS 1 Aurelia dove si possono parcheggiare le macchine. (Coordinate: 42.040841, 11.904027)

Costo:

  • 18 € per i soci+ 5€ tesseramento annuale obbligatorio per i non soci

Prenotazione obbligatoria (entro il 04/07/2018) a:

 

accesso villa romana mare villa romana