Animali fantastici e dove trovarli…a Roma. Visita virtuale

Animali fantastici e dove trovarli

Le vie, le piazze, i monumenti di Roma ospitano tra le loro pietre animali di marmo, travertino e bronzo di ogni specie. Animali più o meno comuni, animali esotici, creature fantastiche. Vi proponiamo per sabato 20 giugno un safari tra le vie della città a caccia di queste splendide, misteriose e curiose sculture come l’armadillo di Piazza Navona, il “Pulcino” della Minerva, la Gatta di Palazzo Grazioli, la “Civetta” del Campidoglio. Il tour guidato avrà inzio da Piazza Navona e terminerà sulla piazza del Campidoglio. Chi parteciperà a questa visita avrà in omaggio la visita virtuale online che integra e completa quella a piedi con altri animali che si trovano al chiuso di musei o in altri quartieri che sarebbe difficile raggiungere in un unico itinerario.

Informazioni per la visita a piedi:

  • Appuntamento: 20 Giugno 2020 ore 10.30 presso Piazza Navona fontana del Nettuno (accesso di Piazza Navona dalla parte di via Agonale)
  • Durata: 2 h ca.
  • Precauzioni COVID-19: il gruppo sarà costituito da massimo 15 persone; non si useranno auricolari; sarà obbligatoria la mascherina; bisognerà tenere la distanza di un metro min. tra i partecipanti non conviventi; ci appelliamo alla vostra responsabilità: nel caso abbiate sintomi e/o febbre nei giorni precedenti o il giorno stesso vi preghiamo di non partecipare.
  • Costo: 10 Euro a persona

Informazioni per la visita virtuale:

  • La visita virtuale sarà pubblicata su facebook a partire dal 20 giugno pomeriggio.
  • Durata: 30 min circa
  • Costo: la visita è gratuita per i partecipanti della visita a piedi. Ha un costo di 7 euro per chi volesse partecipare esclusivamente a quella virtuale.

Modalità di prenotazione: ATTENZIONE: Sia per la visita a piedi che per quella virtuale la prenotazione è obbligatoria. È necessario inviarci una mail a info@anno33.it oppure messaggio whatsapp al 333136963