Evento di Beneficenza pro Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

mare_azov5

                                               Insieme per i piccoli pazienti del Bambino Gesù

L’Associazione Anno 33 organizza un evento per raccogliere fondi per un progetto di ricerca e supporto psicologico ai bambini dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma presso la Basilica di San Clemente.

Il progetto: 

L’Unità Operativa di Psicologia Clinica dell’Ospedale Pediatrico Bambino con il nascente progetto di assistenza alla genitorialità si pone l’obiettivo di fornire supporto psicologico ai genitori dei piccoli pazienti nati prematuri o con gravi problemi di salute durante e dopo il periodo di degenza, in particolare con gruppi di supporto sia durante le giornate di Day Hospital che nei periodi di permanenza nelle case di accoglienza che li ospitano quando si trovano costretti a rimanere lontani da casa. Non sarà trascurato l’aspetto di ricerca scientifica che si tradurrà nella verifica dell’efficacia dell’intervento con delle valutazioni testologiche prima e dopo il progetto.

L’evento: 15 Dicembre 2017 h. 19.15 

Apertura straordinaria della Basilica di San Clemente e dei suoi sotterranei con visita guidata a cura dell’Associazione Anno 33. Qui lo stratificarsi della storia ha creato un sito straordinario quanto raro. Ogni epoca si è fisicamente sovrapposta alle altre: dal piano della Basilica di XII secolo con un lucente mosaico absidale e affreschi di Masolino, si scende viaggiando nella storia attraverso i vari livelli sotterranei con la Basilica Paleocristiana e Alto Medievale, la prima testimonianza scritta della lingua italiana, un mitreo e i resti di un edificio pubblico romano dove scorre ancora un corso d’acqua sotterraneo.

Informazioni: 

Luogo e data dell’appuntamento: 15 Dicembre 2017 h. 19.15 in via Labicana n° 95.

Prezzo: offerta minima 35 € (tolte le spese vive tutto il ricavato sarà devoluto per il progetto qui presentato).

Si richiede prenotazione (entro il 13/12/2017) inviando una mail a info@anno33.it oppure telefonando o inviando un messaggio whatsapp al 3391834939.

L’offerta potrà essere consegnata il giorno stesso dell’evento oppure tramite bonifico (richiedere i dati per il bonifico tramite mail).